Home Notizie Archivio 2012 ABB: Ordine da Shell
ABB: Ordine da Shell PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   


08 Marzo 2012

ABB: Ordine da Shell per centrale elettrica in Iraq

ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, si e' aggiudicata un ordine da 60 milioni di dollari da Shell Iraq per la realizzazione di una nuova centrale elettrica nel sud del paese.
La centrale elettrica sarà gestita da Basrah Gas Company, una joint venture che sara' costituita nell'ambito del South Gas Project in Iraq, come deciso in seguito alla sottoscrizione degli accordi principali del progetto, avvenuta nel novembre 2011. Il progetto include il riammodernamento delle esistenti facility e l'aggiunta di nuove. La soluzione tecnica ottimizzata proposta da ABB e la capacità di eseguire il progetto in tempi brevi sono stati importanti fattori che hanno contribuito all'aggiudicazione dell'ordine.
''Questo progetto assicurerà una fornitura elettrica stabile e affidabile per supportare l'attuale e la futura infrastruttura - ha dichiarato Veli-Matti Reinikkala, responsabile della divisione Process Automation di ABB -. La capacita' di ABB di eseguire completamente tutti gli aspetti di questo difficile progetto aiuterà a fornire a Basrah Gas Company l'elettricià' di cui ha bisogno per alimentare correttamente l'intero processo di produzione''.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2012 23:46