Home Notizie Archivio 2012 Profibus & ProfiNet Day 2012
Profibus & ProfiNet Day 2012 PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

04 Marzo 20 12

Profibus & ProfiNet Day 2012

Il 18 aprile ritorna Profibus & ProfiNet 2012, il tradizionale appuntamento con le tecnologie leader nel mondo della comunicazione industriale, quest'anno presso
UNA Hotel Modena
Via Luigi Settembrini 10
41126 Baggiovara (Modena)
Un appuntamento unico all'insegna dell'eccellenza, grazie agli ospiti di rilevanza internazionale e all'anteprima sugli aggiornamenti degli standard leader mondiali del networking industriale.
Tra gli ospiti si alterneranno personalità internazionali come Jörg Freitag, Chairman of PI International, ed il Prof. Frithjof Klasen, docente dell' Institute for Automation & Industrial IT della University of Applied Sciences di Colonia, oltre a esperti come il Dott. Antonio Augelli, Presidente Consorzio PNI, la Prof.ssa Micaela Caserza Magro, dell'Università di Genova, ed il Prof. Paolo Ferrari, dell'Università di Brescia.
Molti i temi d'attualità affrontati come, ad esempio, la massimizzazione delle performance degli impianti attraverso il corretto impiego delle tecnologie di comunicazione, l'audit degli impianti e la manutenzione predittiva.
Jürgen Jaskolla, Technikbereich Fahrzeugbau (NP-FT) di Volkswagen Aktiengesellschaft, illustrerà come l'impiego di PROFIenergy possa portare ad una riduzione del consumo energetico pari al 70% circa dell'energia consumata durante i tempi non produttivi sfruttabili ai fini dell'efficientamento, ovvero al 33% circa del consumo totale di energia dell'intero impianto.
Al termine dei lavori l'eccellenza nella comunicazione industriale incontrerà l'eccellenza automobilistica: il mondo Ferrari. Consorzio PNI sarà lieto di condividere con i partecipanti all'evento l'emozione di una visita guidata al Museo Ferrari di Maranello, galleria espositiva ufficiale dell'Azienda che raccoglie tutte le auto, le immagini ed i trofei che hanno fatto la storia della Ferrari nel mondo.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 04 Marzo 2012 10:55