Home Notizie Archivio 2012 News Danfoss Solar Inverters
News Danfoss Solar Inverters PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

27 gennaio 2012

Danfoss Solar Inverters lancia sul mercato europeo il nuovo TLX 6 KW

Danfoss Solar Inverters ha annunciato il lancio del nuovo inverter fotovoltaico TLX 6 kW, disponibile dall’inizio di gennaio 2012 per il mercato estero e in via di certificazione per il mercato italiano.
L’inverter da 6 kW, progettato per il mercato residenziale, permette ai clienti di sfruttare al meglio i grandi vantaggi derivanti dall’utilizzo di una parte dell’energia prodotta da un impianto residenziale. “Con l’introduzione del modello da 6 kW possiamo fornire al cliente residenziale un margine nettamente alto utilizzando un solo inverter” spiega Søren Sørensen , Sales Engineer di Danfoss Solar Inverters.

Maggiori benefici per l’utenza residenziale
Il TLX 6 kW introduce soluzioni innovative per la produzione di energia da impianti domestici. La potenza CC del TLX 6kW è la maggiore possibile per soluzioni residenziali con un solo inverter e permette di produrre la massima quantità di energia garantendo il massimo rendimento.  
Maggiori opportunità di risparmio
La conformazione dei tetti delle case, i camini e gli ombreggiamenti possono condizionare la produzione di energia e le generali performance dell’impianto. Grazie al TLX 6 kW è invece possibile massimizzare la produzione di energia anche in caso di ombreggiamenti o situazioni climatiche sfavorevoli.  
Un solo inverter per risparmiare spazio, tempo e denaro
Poiché con il TLX 6 kW è sufficiente un solo inverter, lo spazio necessario per l’installazione dell’impianto residenziale si riduce notevolmente. Un singolo inverter inoltre richiede una quantità di cavi minore, mentre i tempi d’installazione vengono ridotti a circa 15 minuti. Infine si evita il rischio di una complessa distesa di cavi attraverso l’abitazione.  
Costi di attivazione ridotti senza accessori extra
La versione Pro del TLX 6 kW offre un server web integrato, risolvendo il problema di dover acquistare un costoso Datalogger esterno.  Il monitoraggio integrato permette di ottenere ed analizzare informazioni fondamentali dell’impianto in modo semplice e veloce tramite qualsiasi browser.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio 2012 20:12