Home Notizie Archivio 2012 News for Danfoss Solar Inverters
News for Danfoss Solar Inverters PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

27 febbraio 2012

Danfoss Solar Inverters lancia nuovi prodotti per la comunicazione ed il monitoraggio

Danfoss Solar Inverters lancia sul mercato nuovi prodotti per la comunicazione ed il monitoraggio, tra cui il CLX GM, il CLX Standard GM e il CLX Home GM, già predisposti per la gestione della rete.
I prodotti Danfoss sono già pronti per la nuova normativa prevista in Italia dal 1 luglio 2012.
Danfoss Solar Inverters ha annunciato il lancio sul mercato della nuova gamma CLX, adatta a tutte le applicazioni, dagli impianti residenziali a quelli di grossa taglia.
Nuove soluzioni per la gestione della rete

Tra i nuovi prodotti ci sarà la gamma CLX GM, che permette di gestire la rete secondo la normativa tedesca EEG 2012.  
Per far fronte alla produzione sempre maggiore di energie rinnovabili, tutti gli impianti fotovoltaici dovranno contribuire al controllo della potenza immessa nella rete. In Germania questa procedura è già obbligatoria, mentre in Italia entrerà in vigore dal 1 luglio.
Configurazione e installazione semplici
Semplice da installare e configurare, la gamma CLX GM è compatibile con tutti gli inverter Danfossl (ULX, TLX, TLX+, TLX Pro e TLX Pro+), permettendo di rispettare le norme senza difficoltà – per qualsiasi taglia e tipologia d’impianto.  
Oltre alla gamma CLX GM, verranno presto inseriti sul mercato altri innovativi prodotti della serie CLX, che permetteranno un controllo dell’impianto FV sempre più semplice ed efficace.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio 2012 20:11