Home Notizie Archivio 2012 FQ-CR1 di Omron
FQ-CR1 di Omron PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

26 Febbraio 2012

FQ-CR1 legge i codici con semplicità e massima nitidezza

Con il nuovo lettore FQ-CR1 compatto, appartenente alla famiglia FQ Omron, è possibile una lettura accurata e sicura di codici a barre e 2D grazie alla tecnologia avanzata che garantisce la massima nitidezza delle immagini.

Compatto e robusto
Progettato specificatamente per la lettura di codici stampati su carta o etichette, l'FQ-CR1 presenta LED ad elevate prestazioni e il rilevamento immagini HDR per una lettura di codici anche in applicazioni complesse. Inoltre l'FQ-CR1 riconosce automaticamente nove differenti formati di codici e otto formati di codici 2D senza bisogno di impostazioni, garantendo massima versatilità e semplicità nella configurazione.
Il prodotto più flessibile della gamma
Per estendere ulteriormente la versatilità del nuovo lettore di codici di Omron, l'FQ-CR1 è offerto in quattro versioni che coprono distanze da 22 mm a 97 mm e campi visivi da 7,5 x 4,7 mm a 380 x 300 mm. Quest'ampia gamma di opzioni costituisce un importante vantaggio rispetto a molti altri lettori di codici tradizionali che hanno margini molto più ristretti che rendono difficile ai progettisti l'adeguato posizionamento durante la fase di montaggio.
La compatibilità dei nuovi lettori di codice con i moderni sistemi di automazione è assicurata dagli output Ethernet standard che offrono una comunicazione ad elevata velocità e un'immediata integrazione in rete.
Massima semplicità
La configurazione del nuovo FQ-CR1 può essere effettuata con il pacchetto software PC-based disponibile gratuitamente o utilizzando lo schermo opzionale portatile Touchfinder. Ideale per eseguire modifiche sul campo, lo schermo Touchfinder ha un sistema “teaching”  dedicato e intuitivo - l'utente posiziona semplicemente un campione di codice nel campo visivo del lettore, lo conferma usando lo schermo Tuchfinder e il lettore di codice si regola automaticamente per il raggiungimento di ottime prestazioni.
In aggiunta allo schermo Touchfinder, per il nuovo lettore di codici FQ-CR1 sono disponibili altri accessori come il filtro polarizzato, particolarmente utile per codici stampati su materiali riflettenti, e la gamma di supporti di montaggio.

 

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Febbraio 2012 12:08