Home Notizie Archivio 2012 Cognex presenta il non plus ultra dei sistemi di visione
Cognex presenta il non plus ultra dei sistemi di visione PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

25 Febbraio 2012

Cognex presenta la telecamera intelligente In-Sight® 7000

Cognex Corporation, leader mondiale dei sistemi di visione industriale, ha presentato il sistema di visione più avanzato al mondo: la telecamera intelligente In-Sight® 7000 - piccola, robusta e molto intelligente.
La nuova serie rappresenta una rivoluzione nel settore dei sistemi di visione industriali ed è caratterizzata da potenti strumenti di visione, acquisizione delle immagini più veloce, capacità di alimentare e controllare moduli di illuminazione esterna, ingressi e uscite per gestire qualunque situazione di ispezione. Tutto questo in un involucro compatto con grado di protezione industriale IP67 per una flessibilità e una versatilità senza precedenti.

Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager dei sistemi di visione Cognex, ha affermato: "Questa tecnologia può essere definita, senza rischio di smentite, come rivoluzionaria". "Non solo In-Sight 7000 offre le comprovate e apprezzate performance di visione che contraddistinguono i prodotti Cogenx, ma grazie alle sue dimensioni ridotte e alle caratteristiche esclusive, può essere integrato nei sistemi di visione con una semplicità mai sperimentata prima".
Strumenti più intelligenti
La telecamera intelligente In-Sight 7000 permette di usufruire della libreria di strumenti di visione avanzati di Cognex e offre prestazioni affidabili e ripetibili anche in caso di applicazioni di visione complesse. Gli efficaci strumenti di misurazione, localizzazione e ispezione visiva In-Sight e il flessibile ambiente EasyBuilder® rendono tutte le applicazioni di ispezione, rilevazione dei difetti, guida, allineamento e misurazione semplici da configurare e implementare.
Acquisizione più veloce delle immagini
La serie In-Sight 7000 è disponibile in una vasta scelta di modelli, tutti dotati di un robusto involucro in metallo con grado di protezione IP67, alcuni dei quali offrono velocità di acquisizione superiori a 100 immagini al secondo. L'elevata velocità di acquisizione rende possibile un'ispezione affidabile dei prodotti anche sulle linee di imbottigliamento e farmaceutiche più rapide.
Alimentazione e controllo dell'illuminazione
Diversamente dalla maggior parte dei sistemi di visione, la telecamera intelligente In-Sight 7000 è in grado di alimentare e controllare direttamente specifici sistemi di illuminazione, rendendo pertanto superfluo il ricorso a soluzioni esterne di alimentazione.
Più ingressi e uscite
Grazie a tre connessioni in entrata e tre in uscita, In-Sight 7000 è in grado di soddisfare i requisiti della maggior parte delle applicazioni di ispezione.
Più opzioni
Piccola, robusta e molto intelligente, la telecamera In-Sight 7000 è dotata di Cognex Connect™, che mette a disposizione la più ampia varietà di protocolli di comunicazione integrati in grado di interfacciarsi direttamente con il sistema di visione. Nonostante le dimensioni compatte, In-Sight 7000 è provvisto di Ethernet, porta seriale RS-232 e interfacce I/O multiple. ll sistema è in grado di comunicare direttamente con quasi tutti i PLC o controller di robot e di gestire più telecamere intelligenti da remoto tramite un PC o HMI in rete, semplificando l'implementazione e riducendo notevolmente i costi.

Visita il sito http://www.cognex.com

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 25 Febbraio 2012 21:42