Home Notizie Archivio 2012 Harmony XB5R pulsanti wireless senza batteria
Harmony XB5R pulsanti wireless senza batteria PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

24 Febbraio 2012

Harmony™ XB5R, una nuova gamma di pulsanti wireless senza batteria

Pensati specificamente per garantire un alto livello di produttività in ambiente industriale, i nuovi prodotti sono di facile installazione e utilizzo
Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta la nuova gamma Harmony™ XB5R di pulsanti wireless senza batteria, disponibili in kit  “plug and play” che includono trasmettitore (pulsante) e ricevitore. Ciò semplifica l’installazione e l’utilizzo del prodotto negli ambienti industriali.

Installazione semplice e senza cavi
I pulsanti wireless Harmony XB5R si installano facilmente in applicazioni nuove o già esistenti, quali  linee di imbottigliamento, imballaggio , convogliatori etc. Grazie alla tecnologia wireless , l’installatore non ha più bisogno di passare i cavi nella struttura della macchina o di canaline per collegare il pulsante al quadro elettrico. I costi dell’installazione si riducono del 20% rispetto alle soluzioni tradizionali con cavo.
Nessuna batteria: disponibilità continua e rispetto per l’ambientale
Il pulsante non ha batteria. Quando l’operatore preme il pulsante, l’energia meccanica viene trasformata in energia elettrica per inviare un segnale radio tipo ZigBee al ricevitore. La soluzione priva di batteria garantisce continuità operativa, contribuisce al rispetto dell’ambiente, elimina le operazioni di manutenzione e ricarica della batteria ed i costi di riciclo.
Migliore mobilità e protezione
Questo dispositivo wireless migliora la libertà di azione e movimento, perché gli utilizzatori possono allontanarsi dalle macchine e operare con il pulsante trasmettitore da grande distanza (sino a 100 metri, in funzione del tipo di installazione). In ambienti industriali severi, il comando a distanza permette di proteggere meglio sia l’utente sia la macchina.
L’unica offerta “plug and play” sul mercato
Schneider Electric è la prima azienda ad offrire una soluzione wireless pronta all’uso: i kit Plug and Play, che includono pulsante trasmettitore e ricevitore già accoppiati/codificati tra loro, semplificano i processi di ordinazione dei prodotti e rendono più veloce l’installazione.
Contenuto kit
I kit sono composti da un ricevitore non configurabile 24V DC dotato di un’uscita relè oppure da una ricevitore configurabile 24-230V AC/DC con due uscite relè. Due tasti funzione e sei  LED posizionati sul frontalino del ricevitore configurabile permettono di implementare il prodotto rapidamente, dando indicazione sull’accensione, la ricezione del segnale , l’uscita abilitata ecc .
Offerta accessori aggiuntivi
Sono disponibili come componenti aggiuntivi anche dei pulsanti trasmettitori ZB4 e ZB5.
Per le applicazioni PLC, la gamma include anche un ricevitore configurabile con quattro uscite PNP. Ulteriori accessori disponibili sono un’ antenna esterna che amplifica la trasmissione del segnale e una pulsantiera ergonomica per l’utilizzo mobile da parte dell’operatore     

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.schneider-electric.it

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Febbraio 2012 22:34