Home Notizie Archivio 2012 Movi-PLC power: nuovo arrivo in casa di SEW-Eurodrive
Movi-PLC power: nuovo arrivo in casa di SEW-Eurodrive PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

02 Febbraio 2012

Movi-PLC power: nuovo arrivo in casa di SEW-Eurodrive

SEW-Eurodrive ha aggiunto un prodotto alla famiglia di controllori programmabili Movi-PLC, ideale per applicazioni motion con controllo centralizzato ad alto livello.
La famiglia di controllori programmabili Movi-PLC, basati sul protocollo IEC 61131-3, di SEW-Eurodrive si è arricchita di un nuovo membro: Movi-PLC power. L’alto livello di scalabilità e integrazione dell’intera famiglia di prodotti assicura la struttura di automazione ottimale per ogni applicazione.

Il controllore programmabile Movi-PLC power è ideale per applicazioni motion con controllo centralizzato ad alto livello. Può essere usato come un modulo master per i sistemi servo Moviaxis, oppure come un PLC compatto, collegato all’inverter Movidrive B. Inoltre, con il microprocessore integrato Core2Duo di Intel, riesce a processare fino a 64 assi in un ms.
Tutto ciò garantisce potenze di calcolo per la programmazione di applicazioni molto sofisticate, come richiesto nel settore delle macchine per l’imballaggio. Il controllore condivide questa potenza di processo in sincronia con i drive attraverso il bus di sistema SbusPlus (Ethercat integrato).
Facilità di sostituzione e accesso veloce ai dati sono assicurati da una memory card CFast per il firmware dei dati applicativi e i dati utente. Per la connessione a sistemi non SEW-Eurodrive sono disponibili varianti con Profibus, Profinet, Ethernet/IP e Modbus TCP. Il sistema può essere ampliato con Windows 7 Embedded usando semplicemente una seconda memory card CFast.
La programmazione e l’ingegnerizzazione sono implementati usando l’engineering-software Movitools MotionStudio, che è in grado di funzionare su ogni PC; si può anche utilizzare la versione che è già installata nella CFast card di Windows. L’ambiente di sviluppo completo include anche le simulazioni 3D kinematics.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2012 09:35