Home Notizie Archivio 2012 Schneider Electric leader nel mercato DCIM
Schneider Electric leader nel mercato DCIM PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

31 Gennaio 2012

IDC nomina Schneider Electric leader nel mercato DCIM

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, è stata indicata come Leader di Mercato nel settore Data Center Infrastructure Management (DCIM) dalla società di analisi IDC. Il report, che esamina in dettaglio l’attuale situazione ed estensione del mercato DCIM, posiziona Schneider Electric nella categoria più alta dei Leader di Mercato, comparandola con un’ampia gamma di soluzioni proposte dalla concorrenza.

Il report IDC, IDC MarketScape: Worldwide Datacenter Infrastructure Management (DCIM) 2011 Vendor Analysis, evidenzia come il mercato DCIM stia continuando nella sua rapida evoluzione, con un buon numero di vendor che si stanno attivando per inserirsi stabilmente al suo interno. Il report, pubblicato nel gennaio 2012, posiziona Schneider Electric come azienda all’avanguardia nello sviluppo delle tecnologie DCIM, saldamente alla guida dell’evoluzione del settore.
“Schneider Electric è leader a livello mondiale in IDC MarketScape” riporta il report. “L’azienda si è ben comportata nell’analisi relativa alla capacità di business ed alle strategie, in particolar modo relativamente alla strategie per la crescita, l’innovazione e la gestione della forza lavoro”. La valutazione è basata su un modello onnicomprensivo che analizza i vendor in base ad un ampio insieme di criteri tecnologici e operativi, bilanciati da una serie di fattori che IDC ritiene avranno forte influenza sul mercato nei prossimi tre-cinque anni.
“Venire indicati da IDC come Market Leader nello spazio DCIM è una grande conferma dell’efficacia delle nostre soluzioni DCIM” ha dichiarato  Soeren Brogaard Jensen, Vice President, Enterprise Software di Schneider Electric. “Seguendo la crescita e l’evoluzione di questo mercato, Schneider Electric proseguirà nel suo impegno ad offrire ai suoi clienti la più robusta e innovativa linea di soluzioni DCIM disponibile, per rendere ancora più snella ed efficace la gestione delle infrastrutture IT e facility.
Le soluzioni avanzate DCIM di Schneider Electric sono presenti in StruxureWare™ for Data Centers, una suite software integrata di gestione che risponde a tutte le esigenze dell’infrastruttura fisica nel Data Center, così da ottenere la massima disponibilità ed efficienza.
La suite riunisce i tool software Schneider Electric dedicati alla gestione dell’infrastruttura data center (DCIM) e quelli dedicati alla gestione della facility (DCFM), offrendo funzioni di raccolta dati, monitoraggio, automazione, accanto a strumenti di pianificazione e implementazione che permettono nell’insieme di avere una visione integrata e multiforme di tutti i sistemi fisici critici presenti nel data center.
Ad arricchire ulteriormente StruxureWare for Data Center, giunge la recente acquisizione della proprietà intellettuale della piattaforma EnergyCenter 2.0 di Viridity, che aggiunge nuove funzionalità alla suite software. Il software EnergyCenter 2.0 permette l’individuazione in automatico di tutti gli asset IT, per ottimizzare l’utilizzo della capacità disponibile a livello di ogni singolo elemento.
Viridity è stata indicata nel report IDC fra i Mayor Player del mercato DCIM, annotando in particolare “la semplicità di installazione di EnergyCenter 2.0, uno strumento che risolve molte delle principali preoccupazioni di chi opera nei data center”.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2012 18:23