Home Notizie Archivio 2012 Mitsubishi Electric e la nuova suite MAPS - Adroit Process Suite
Mitsubishi Electric e la nuova suite MAPS - Adroit Process Suite PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

19 Gennaio 2012

Un pacchetto PLC/Scada integrato per la gestione di impianti lungo l’intero ciclo di vita

La nuova suite MAPS (Mitsubishi Adroit Process Suite) che Mitsubishi Electric propone insieme al proprio partner Adroit, azienda che opera nel mercato sudafricano di soluzioni Scada avanzate, nasce per rispondere alle esigenze sempre crescenti dell’industria: una sempre maggiore trasparenza dei processi di controllo di impianti, senza però tralasciare la riduzione dei costi e del tempo di messa in servizio.

Maps è un pacchetto PLC/Scada integrato per la gestione di impianti lungo l’intero ciclo di vita.
Progettato per offrire uno strumento di progettazione, ingegnerizzazione e gestione completamente integrato, Maps può offrire benefici significativi in termini di riduzione dei costi e di tempo di messa in servizio, con un risparmio che può raggiungere anche il 50%. Maps, oltre che fornire la funzionalità avanzata di autogenerazione dei blocchi funzione PLC, fornisce tool di diagnostica e manutenzione che consentono di incrementare drasticamente la disponibilità dell’intero sistema.
Un grosso inconveniente dei tradizionali tool d’integrazione è la mancata possibilità di generare report. Con Maps si possono generare automaticamente report intuitivi come tabelle I/O o configurazione di tag per PLC e Scada. La generazione automatica di report assicura che il progetto rispecchi sempre lo stato effettivo del sistema.
Blocchi funzione PLC predefiniti e liberamente configurabili e corrispondente visualizzazione di controllo Scada, insieme a un approccio basato sugli standard S88 e S95 consentono di facilitare il processo di ingegnerizzazione e ridurre conseguentemente i tempi di sviluppo.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Gennaio 2012 23:07