Home Notizie Archivio 2012 Impianto fotovoltaico da 4,4 MW da Siemens
Impianto fotovoltaico da 4,4 MW da Siemens PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

19 Gennaio 2012

Realizzato in tempo record in provincia di Viterbo, può contare sugli incentivi del quarto Conto energia in vigore lo scorso dicembre

Procedono a passo spedito i progetti della divisione Solar&Hydro del settore energy di Siemens Italia. In qualità di EPC ha portato a termine un impianto fotovoltaico da 4,4 MW di potenza nel comune di Nepi (VT).
La velocità di realizzazione ha permesso all’azienda committente, Energia Spa, di accedere alla tariffa incentivante prevista dal 4° Conto energia per il mese di dicembre 2011. L’impianto fornirà energia elettrica pulita sufficiente al fabbisogno annuo di circa 1.800 famiglie.

La costruzione della centrale solare ha richiesto un investimento pari a 9 milioni di euro. Siemens ha fornito anche la gamma di componenti necessari, come inverter, quadri, equipaggiamento di media tensione e sistema anti intrusione. La componente fotovoltaica, invece, è stata fornita da Trina.
Nel giugno 2011 Siemens ha realizzato per lo stesso cliente un impianto da 3,3 MW a Spoleto (PG). A dimostrazione che il fotovoltaico, per il portfolio ambientale di Siemens, riveste particolare importanza: nell’anno fiscale 2011, infatti, i lavori in tale settore hanno fruttato all’azienda un fatturato di circa 30 miliardi di euro, contribuendo a ridurre le emissioni dei committenti di quasi 320 milioni di tonnellate di CO2.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Gennaio 2012 23:07