Home Notizie Archivio 2012 Roadshow Laboratori ICT ed Energia di APC di Schneider Electric
Roadshow Laboratori ICT ed Energia di APC di Schneider Electric PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

17 Gennaio 2012

Altri due incontri dedicati ad azioni concrete per aumentare l’efficienza energetica dell’impresa e ridurre i costi attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT innovative.

Nel laboratorio “green datacenter” la divisione IT di Schneider Electric mette in evidenza le opportunità delle soluzioni software evolute per il data center management.
Riprende con il nuovo anno il roadshow “Laboratori ICT ed Energia” organizzato da ICT4Executive in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.

La divisione IT di Schneider Electric si riconferma partner dell’iniziativa, le cui prossime tappe sono previste a Padova il 24 gennaio e a Milano il 26 gennaio.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire alle imprese elementi concreti per conoscere i vantaggi in termini di efficienza energetica dell’applicazione di soluzioni ICT innovative nei propri processi di business, con particolare riguardo a: Green Data Center, Virtualizzazione e Cloud Computing; Unified Communication & Collaboration; Dematerializzazione.
Come conferma Fabrizio Landini, Vice President della divisione IT di Schneider Electric, la partecipazione a quest’iniziativa è stata decisa in considerazione del comune approccio all’efficienza operativa con gli organizzatori: “L’impostazione di questi incontri è la stessa che caratterizza la metodologia operativa che proponiamo a clienti che si rivolgono a noi per migliorare i propri data center e l’efficienza energetica. E’ un approccio che vuole essere in primo luogo di consulenza e di guida nella scelta delle soluzioni più efficaci e in linea con gli obiettivi di business, con una componente che definirei formativa, in quanto facciamo in modo che i nostri clienti compiano scelte più informate e consapevoli”.
L’appuntamento di  Padova è previsto per il 24 gennaio a partire dalle 9.30 presso B4 Hotels (Via San Marco 11/A) e si articolerà in:  una sessione plenaria cura di Vittorio Chiesa, Direttore Energy & Strategy Group, Politecnico di Milano sul tema “efficienza energetica e scenari di sviluppo e opportunità per le imprese” inquadrando le potenzialità, le dinamiche normative, tecnologiche e di mercato legati al tema della riduzione dei consumi di energia.
Seguiranno tre laboratori interattivi dedicati ai temi specifici del Green Datacenter, Virtualizzazione e Cloud Computing, della Unified Communication & Collaboration e della Dematerializzazione, con la partecipazione di docenti della School of Management del Politecnico di Milano e di rappresentanti delle aziende partner dell’evento.
L’intervento della Divisione IT di Schneider Electric è previsto nella sessione parallela dedicata al Green Data Center, Cloud Computing e Virtualizzazione, con un approfondimento dedicato alle opportunità di efficienza energetica che si possono cogliere adottando soluzioni software evolute di data center management: opportunità disponibili non solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie imprese. Ne parlerà con i partecipanti Vincenzo Spagnoletti, Director SMB Sales della divisione IT.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 17 Gennaio 2012 21:23