Home Notizie Archivio 2012 Mepis Energy - Energy Management by Servitecno
Mepis Energy - Energy Management by Servitecno PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

03 Gennaio 2012

ServiTecno introduce sul mercato italiano Mepis Energy

L'adozione di MePIS Energy assicura un controllo completo su tutte le risorse di energia e consente di ottimizzare i consumi energetici.

ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale, annuncia la commercializzazione in Italia di Mepis Energy, un sistema modulare per Energy Management (EMS) sviluppato da Metronik, system integrator sloveno.

Mepis Energy fornisce interfaccia a misura di utente, elevate funzionalità e capacità di analisi. MePIS Energy include molti strumenti per una profonda analisi e reporting sui consumi di energia in fabbrica e strumenti per ottimizzare l’uso dell’energia. Con l’implementazione di MePIS Energy l’utilizzatore del sistema ottiene un miglior controllo sul consumo di energia, un incremento dell'efficienza energetica, un efficace strumento per attivare una politica energetica ed avviare le azioni necessarie, un forte risparmio di energia e un conseguente abbattimento dei costi.

Mepis Energy offre un sistema di monitoraggio dei dati e gestione allarmi in tempi brevi di fronte a inefficienze energetiche. Il sistema presenta in modo trasparente situazioni nascoste relative al consumo di energia ed evidenzia dove sono le maggiori potenzialità di risparmio. Grazie a potenti strumenti di analisi ed ottimizzazione è possibile ridurre il consumo energetico. Completi report automaticamente distribuibili consentono di capire la situazione e condividere le informazioni. Mepis Energy si basa sui componenti per Production Management di GE Intelligent Platforms e su Proficy Historian, l'estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di "Business Intelligence" in grado di offrire eccezionali vantaggi, tra cui funzioni integrate di raccolta dati, maggiore velocità, maggiore compressione dei dati stessi, solide risorse di ridondanza, sicurezza dei dati ottimizzata e tempi di valutazione più rapidi. Tutto ciò si traduce nella possibilità di sfruttare la maggiore visibilità acquisita per arrivare facilmente a processi decisionali migliori e più rapidi, maggiore produttività, riduzione dei costi e, conseguentemente, a un vantaggio competitivo reale.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Gennaio 2012 16:01