Home Notizie Archivio 2011 Le tecnologie ANIE per le smart city
Le tecnologie ANIE per le smart city PDF Stampa
Scritto da Administrator   

16 Dicembre 2011

Energia, sostenibilità ambientale, trasporti, comunicazioni e sicurezza sono le principali direttrici lungo le quali evolverà nei prossimi anni lo sviluppo delle città intelligenti. Le tecnologie elettrotecniche ed elettroniche sono oggi pronte ad accogliere la sfida delle smart city valorizzando il ruolo dell’innovazione nei progetti in corso di realizzazione.

Lunedì 19 dicembre la Giornata della Ricerca ANIE festeggia la sua decima edizione, avviando una riflessione sulle smart city e sul fondamentale contributo offerto dalle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche per la loro realizzazione. L’innovazione tecnologica è oggi elemento abilitante che, attraverso l’upgrading di reti e sistemi, permetterà alle città del futuro di acquisire contenuti “intelligenti”, ossia di divenire più efficienti, più sostenibili e competitive.

Senza le tecnologie il ripensamento dello spazio urbano e delle sue funzioni per il miglioramento della qualità della vita non può prendere concretamente avvio.

Le imprese ANIE sono oggi pronte ad accogliere la sfida delle smart city, accelerando l’innovazione e valorizzando il ruolo delle tecnologie nei progetti in corso di realizzazione.

La Giornata si articolerà nella presentazione di case history aziendali a cui seguiranno gli interventi istituzionali di chiusura.

Le tecnologie ANIE per le smart city: innovazione e pervasività digitale per le città del futuro

Lunedì 19 dicembre 2011, ore 9.00

Federazione ANIE - Sala Consiglio

Viale Lancetti 43, Milano

e-mail: ufficio.stampa@anie.it

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 17 Dicembre 2011 09:03