Home Notizie Archivio 2011 ABB Premila le Aziende più virtuoso ed efficienti
ABB Premila le Aziende più virtuoso ed efficienti PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

ABB Premila le Aziende più virtuoso ed efficienti

Milano, 25/11/2011 - ABB Italia ha assegnato oggi i premi della quarta edizione dell'Energy Efficiency Award. I riconoscimenti, strutturati per categorie, sono andati a Nerviano Medical Sciences, alla scuola primaria 'Unita' d'Italia' di Piobesi Torinese, a Pirelli, alla Ausl di Rimini, a Costa Crociere e alle Acciaierie di Calvisano.

Tutte realta' che hanno ottenuto concreti risultati in termini di efficienza energetica applicando prodotti, sistemi e soluzioni ABB. Una menzione speciale e' stata assegnata a Terna per il progetto Sapei, l'interconnessione elettrica tra la Sardegna e il continente.

I premi sono stati attribuiti sulla base di parametri che hanno misurato e valutato, oltre ai risparmi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 e i tempi di ritorno degli investimenti. Questo appuntamento, arrivato oramai al quarto anno di vita con un totale di 16 aziende premiate dal 2008 a oggi, dimostra cosi' come all'interno della strategia globale di ABB l'efficienza energetica continui a rivestire un ruolo chiave.

''L'Award e' il momento in cui ABB assegna un riconoscimento alle organizzazioni che durante l'anno hanno creduto nelle potenzialità dell'efficienza energetica, conseguendo risultati concreti e sostenibili con la nostra collaborazione. In questo modo diamo visibilità a esperienze concrete di successo perche' e' di esperienze positive che il nostro sistema ha bisogno'', ha commentato Barbara Frei, Country Manager di ABB Italia, soddisfatta per la partecipazione all'edizione dell'Award di quest'anno anche di realtà pubbliche come un ospedale e una scuola. ''Parlare di efficienza energetica nelle scuole - ha puntualizzato - e' davvero importante per avviare un cambiamento dei nostri comportamenti sostenibile e duraturo''.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Novembre 2011 21:27