Home Notizie Archivio 2011 "Pmi Day", lezioni d'impresa per i ragazzi
"Pmi Day", lezioni d'impresa per i ragazzi PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

Seconda edizione della  giornata riservata alle piccole e medie aziende, settore cruciale per il Paese. Saranno una trentina quelle che venerdì e sabato apriranno le porte a studenti, insegnanti e genitori

Bergamo, 24 novembre 2011 - SONO una trentina le piccole e medie imprese della Bergamasca che, venerdì e sabato, apriranno le porte al territorio, in particolare agli studenti delle medie, in occasione della seconda edizione del “Pmi Day”, la giornata riservata alle piccole e medie aziende, settore cruciale per il Paese.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, nell’ambito della Settimana della Cultura d’impresa. «Il nostro obiettivo – sottolinea Gianluigi Viscardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo – è favorire, in particolare presso i ragazzi, una conoscenza reale del mondo produttivo. Pure in momenti di difficoltà, infatti, fatichiamo a trovare tecnici qualificati da inserire nelle imprese. Perciò il dialogo con i giovani, e con insegnanti e genitori, è fondamentale. Crediamo che questo percorso porterà frutti positivi per il futuro delle nostre realtà produttive».

Al “Pmi Day” è collegato il concorso “Industriamoci” aperto a tutte le scuole che prenderanno parte alle visite, per realizzare lavori ed elaborati ispirati proprio alla mission delle aziende incontrate.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Novembre 2011 07:50