Home Notizie Archivio 2011 Key Energy 2011
Key Energy 2011 PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

Key Energy - Rimini fiera dal 9 al 12 di novembre 2011

Key Energy, uno degli appuntamenti annuali più importanti sul tema energia, si prepara ad aprire i battenti. La manifestazione, che avrà luogo dal 9 al 12 di novembre, sarà un'occasione per approfondire insieme a enti locali e operatori del settore in che modo normative e tecnologie si stanno evolvendo a supporto delle energie rinnovabili.

Leitmotiv della fiera saranno le cosiddette "smart grids", ovvero le reti in grado di rispondere in maniera intelligente alla richiesta degli utenti collegati e quindi di fornire energia elettrica in maniera efficiente, economica e sostenibile. A questo tema si collega anche quello delle "smart and sustainable cities", vera novità di quest'anno, che metterà in evidenza le soluzioni più recenti e innovative a livello mondiale per ottimizzare le risorse e ridurre l'impatto ambientale di illuminazione, elettrodomestici e trasporti.

Sarà il ministro dell´ambiente Stefania Prestigiacomo a inaugurare domani la 5a edizione della Fiera internazionale per l´energia e la mobilità sostenibili che Rimini Fiera  dedica alle fonti rinnovabili e all´efficienza energetica. Bioenergia e cogenerazione al cuore dell´expo, ma spazio a tutte le forme alternative e ai seminari di aggiornamento.

Quattro giorni dedicati alla green economy, con 1200 imprese disposte nell´intero quartiere fieristico riminese Oltre a Key Energy sono infatti in programma altre due rassegne: la 15a edizione di Ecomondo, Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile e la 4a di Cooperambiente (Fiera dell´offerta cooperativa di energia e servizi per l´ambiente a cura di Legacoop). Complessivamente sono attesi oltre 65.000 operatori, migliaia di studenti delle scuole e 7.000 ospiti internazionali.

Ritorno all'indice

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Novembre 2011 20:35