Home Libri Migliornamento Personale e Professionale Il grande libro delle strategie
Il grande libro delle strategie Stampa
Scritto da John Middleton   

Autore:

John Middleton

Editore:

ETAS

Descrizione:

“Total quality management”, “Business process reengineering”, “Balanced scorecard”... nonostante alcuni termini vengano ormai utilizzati comunemente, le strategie di business sono ancora un argomento complicato e a volte oscuro, cui ci si riferisce in continuazione ma di cui spesso non si conoscono con precisione l’origine e gli aspetti qualificanti.

Questo volume offre in un’unica raccolta le 50 idee strategiche più influenti di tutti i tempi, attraverso gli autori e i testi fondamentali che le hanno introdotte e sviluppate.

La selezione propone autori “classici” – come Sun Tzu, Ansoff, Drucker – e altri più moderni come Ohmae, Peters e Porter, in schede di rapida consultazione ordinate alfabeticamente, ciascuna dedicata a uno studioso di strategia e al suo libro più famoso.

Ogni scheda comprende una breve spiegazione del contesto in cui si è sviluppato il pensiero dell’autore, la descrizione del contenuto della sua opera principale e i punti caratterizzanti l’approccio strategico proposto, seguiti dall’indicazione di alcune letture di approfondimento.

Ritorno all'indice

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Gennaio 2012 21:26
 

Pubblicità