Centinaia di nuove brillanti idee nascono ogni giorno nel mondo del business. Ma quali sono quelle che davvero hanno saputo e sapranno guidare i manager?
Il grande libro delle idee offre in un’unica raccolta le 59 idee di business più importanti e influenti di tutti i tempi, fornendo un importante strumento per la formazione e la riflessione a manager con sempre meno tempo e sempre maggiori esigenze di aggiornamento professionale.
Dall’action learning alla balanced scorecard, dall’ecommerce all’intelligenza emotiva, dall’outsourcing al marketing relazionale, ciascun concetto, consolidato e ampiamente utilizzato, viene illustrato in una scheda, efficace e di rapida consultazione, che ne chiarisce:
• l’origine
• gli aspetti qualificanti
• i difetti
• le modalità con cui è stato applicato e sviluppato nella pratica.
In ogni scheda, inoltre, pratici box di approfondimento, con casi di studio su grandi aziende e grandi manager, illustrano come sia possibile tradurre le idee in azioni efficaci e produttive.
Corredato dall’indicazione delle letture necessarie per chi voglia approfondire i diversi argomenti e da un’appendice che amplia la raccolta dei concetti presenti nel volume, il libro rappresenta una guida indispensabile per avere un quadro completo sul panorama delle idee del moderno management.
|